Le parole più ricercate su Google nel 2012 – Google Zeitgeist

“Zeitgeist” significa “spirito dei tempi” e questo spirito si manifesta attraverso l’aggregazione di milioni di ricerche che Google elabora ogni giorno. Il rapporto Zeitgeist annuale rivela cosa ha catturato l’attenzione del mondo in questo ultimo anno: le passioni, gli interessi e i momenti salienti visti attraverso la ricerca.

Di seguito vi riporto i risultati delle ricerche effettuate dagli Italiani nel 2012.

Si può notare come nel 2012 gli Italiani si siano interessati ai Terremoti, alla scomparsa di Lucio Dalla al Calcolo dell’IMU, alla tragedia della costa concordia e lasciatemi dire alle tragedie di Sara Tommasi. Preoccupante a mio avviso la posizione del Pulcino Pio nella Top Ten delle ricerche globali 🙁

tendenze1

 

tendenze2gg

Se volete vedere i risultati di tutto il mondo potete farlo scaricando google-zeitgeist-2012-it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *