POSTE ITALIANE – Premio di Risultato

POSTE ITALIANE – Premio di Risultato o Premio di Produzione

riporto un articolo molto interessante, fonte www.ildiavolettodelleposte.it

Aggiornato al 17 Gennaio 2016

Nel mese di Giugno noi abbiamo prodotto un comunicato dal titolo “ PREMIO DI RISULTATO
SAPPIAMO CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE ?
, le altre 4 OO.SS, il 16 di Giugno con un comunicato  ci informavano  sulla disponibilità aziendale “a trovare una idonea soluzione”, evidentemente il problema  sulla contrattazione da noi denunciato ( restituzione dei 220 euro per mancato raggiungimento degli obiettivi nazionali per il 2010 , ulteriori penalizzazioni sull’assenza e sopratutto quale aumento salariale per il 2011-2013) c’era ed è rimasto “intonso” ,  fatto sta che il tavolo è stato  reso instabile e ripetutamente fatto saltare non certo dalla SLC /CGIL

Inoltre  è bene ricordare a tutti che non siamo stati noi a dire ai lavoratori che nel mese di luglio sarebbe stato pagato il conguaglio sul 2010 ( problema causato dall’accordo  del 2008 da noi non firmato ) e da li a poco sottoscritto il nuovo accordo.

il 7 di Luglio il Dott. Claudio Picucci scriveva una lettera (POSTE-Lettera-azienda-a-OO-SS-Accordo-Inter) ai Segretari Generali dove chiedeva una riflessione “per recuperare le consuete prassi relazionali “alla luce dell’accordo confederale del 28 di Giugno.

Il giorno 27 Luglio in risposta a questo auspicio condivisibile  ( seguirà  sull’incontro il Comunicato Incontro Confindustria contratto di Settore – 27 Luglio) le quattro OO.SS   non si sono presentate al primo incontro per la definizione del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro per il Settore.

A questo sono seguite  subito dopo strumentali e generiche disponibilità Aziendali,  aggravate anche  dall’instabilità del tavolo relazionale , per cui noi abbiamo chiesto con forza l’apertura di un confronto su diversi argomenti,  tra cui il premio di risultato, su cui  abbiamo  registrato  in negativo le distanze della proposta aziendale dalla proposta della nostra organizzazione.

Oggi all’inizio del mese di Settembre  siamo in una situazione da noi non voluta ,  dove di fatto non essendoci  nessuna accordo sottoscritto sul Premio risultato , il rischio  che a settembre non ci sia l’anticipo è del tutto evidente .

Quindi tutte le ipotesi sono aperte e la fase di contrattazione nel Gruppo Poste Italiane  è quanto mai complicata ,non certo per nostra scelta  e nonostante l’accordo confederale di Giugno.

Noi siamo disponibili da tempo ad  un serrato confronto su tutti gli argomenti , chiaramente compreso il rinnovo  premio risultato, è evidente che  farlo in una situazione dove qualcuno ha convocato il Consiglio  Generale il 22 / 23 Settembre,  rende certamente più  complicato e  difficile il recupero delle “consuete prassi relazionali“.

Di tutto questo devono essere informati i lavoratori e le lavoratrici del Gruppo Poste Italiane , di chi sia la responsabilità di non percepire l’anticipo nonostante i buoni  risultati economici aziendali , ottenuti sopratutto grazie all’impegno dalla categoria.

Al momento non c’è nessuna data di convocazione sul tavolo Nazionale.

Fraterni saluti

P. Area Servizi

Benedetti Graziano

POSTE ITALIANE – Premio di Risultato o Premio di Produzione

Potrebbero interessarti anche:

Poste Italiane – Le Ferie

Poste Italiane – Trasferimento part time – full time pt/ft

Poste Italiane – Mobilita’ Nazionale Graduatoria definitiva 2014

Poste Italiane – Graduatorie clausola elastica MP SP aggiornate AGOSTO 2015

Poste Italiane – Mobilita’ Nazionale Graduatoria definitiva 2015

Poste Italiane – Mobilita’ Nazionale Graduatoria Provvisoria 2016

Poste Italiane – Mobilita’ Nazionale Graduatoria Definitiva 2016

Poste Italiane – Mobilita’ Nazionale Graduatoria Provvisoria 2017

Poste Italiane – Premio di Risultato