Siamo davvero un paese civile fino in fondo?

Riflessioni

Siamo davvero un paese civile fino in fondo?

Siamo nel 21 esimo secolo ma solo sulla carta, la donna di oggi è ancora soggetta a continue ingiustizie. Vero esistono le leggi che tutelano le donne in stato interessante o in età interessante ma poi le aziende stanno bene attenti a non rischiare di assumere ragazze che poi sarebbero costretti a sostituire perchè in maternità.
Quindi tante leggi ma pochi fatti.
E’ vergognoso sentir raccontare che a causa di una gravidanza oggi e sottolineo oggi si perde il posto di lavoro magari giustificando il tutto con il fatto che molti non hanno i genitori che potrebbero aiutarli o che vivono a chilometri di distanza, è vergognoso sentire che molte donne non vengono assunte perchè in età interessante.
E’ vergogoso vivere in una nazione che tanto si vanta di essere una nazione civile ma in realtà non è così. Basterebbe veramente poco, le aziende potrebbero instituire nelle proprie sedi delle stanze attrezzate ed autorizzate per ospitare i figli dei dipendenti, una sorta di nido all’interno della propria struttura, molti paesi hanno adottato questa politica, ma in italia come al solito siamo e saremo sempre in ritardo e poi non si capisce come mai nel nostro paese non si fanno più figli o al massimo ci si limita a farne uno, forse dovremmo metterci un po’ la mano sulla coscienza e cominciare a discutere di un tema così importante aiutanto i nostri giovani a decidere di fare figli senza paura di perdere un posto di lavoro e di non riuscire a garantire quella certezza economica che oggi sempre meno è certezza nelle case degli italiani…