Chuck Norris – Un mito una leggenda

Raccolta di frasi divertenti sul mito di Chuck Norris

Chuck Norris – Un mito una leggenda – Raccolta di frasi divertenti e Curiosità (1)

Chuck Norris – Un mito una leggenda – Raccolta di frasi divertenti e Curiosità (2)

Chuck Norris – Un mito una leggenda – Raccolta di frasi divertenti e Curiosità (3)

Lo sapevate che ad oggi il buon vecchio Chuck ha ben 75 anni???

Carlos Ray “Chuck” Norris (Ryan, 10 marzo 1940) è un attore, artista marziale, produttore cinematografico e scrittore statunitense[1]. Debutta nel 1958 nel mondo delle arti marziali, divenendo uno dei karateka più abili di sempre, rimanendo per sette volte fino al 1974 campione mondiale di karate e taekwondo. Ha iniziato la carriera cinematografica nel 1967, partecipando in ruoli minori in diverse pellicole, raggiungendo infine la notorietà nel 1972 con il film L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente di Bruce Lee. Dagli anni settanta è uno dei principali esponenti del cinema d’azione, grazie a film come Rombo di tuono, Delta Force, Una magnum per McQuade e Il codice del silenzio.

Dal 1993 al 2001 ha recitato nella serie televisiva Walker Texas Ranger, nel ruolo del protagonista Cordell Walker, che gli ha dato la fama e la maggior popolarità in tutto il mondo. Oltre a una lunga carriera cinematografica, svolge numerose attività filantropiche. La sua abilità nelle arti marziali lo ha portato a fondare un nuovo stile di combattimento, il Chun Kuk Do. Dal 2006 è inoltre protagonista del fenomeno del web denominato Chuck Norris Facts.

Fonte wikipedia

 

 

Gioventù

Chuck Norris nel 1976

Chuck Norris è nato a Ryan nell’Oklahoma, figlio della diciottenne Wilma Scarberry e di Ray Norris (camionista e meccanico). Il nonno materno come la nonna paterna erano nativi americani cherokee, mentre la nonna materna e il nonno paterno erano emigrati irlandesi. Chuck ha due fratelli più giovani, Weiland (deceduto in Vietnam nel 1970[2]) e Aaron (un produttore di Hollywood). I genitori divorziarono quando aveva 10 anni e andò a vivere con la madre e i fratelli prima a Prairie Village (Kansas) e in seguito a Torrance (California).

Descrisse la sua infanzia come infelice (Un brutto colpo[senza fonte]): non era fisicamente dotato, era timido e scolasticamente mediocre. Gli altri ragazzi lo prendevano in giro per la sua mista etnicità e Chuck sognava di trovare un giorno i mezzi per difendersi dai bulli che lo tormentavano.

Nella sua autobiografia, Chuck Norris accenna al fatto che suo padre aveva un problema di alcolismo. Era molto legato a suo padre e dichiarò di essere l’unico a provare compassione per quell’uomo, perché «Era giusto com’era, e gli mancava molto»[senza fonte]. Dopo la fine delle scuole superiori sposò la fidanzata, Kim Durnthaler. Nel 1958 entrò nella United States Air Force come poliziotto di sicurezza e fu trasferito all’Osan Air Base, in Corea del Sud.

Fu proprio in Corea del Sud che Norris acquisì il soprannome di “Chuck” e iniziò il suo allenamento di Tangsudo, un interesse che lo avrebbe portato a diventare cintura nera e, dopo anni di studio e pratica di varie arti marziali, a fondare il Chun Kuk Do (“La via universale”).

Ascesa e affermazione

Quando ritornò negli Stati Uniti, continuò a svolgere le funzioni di AP nella March Air Force Base in California. Fu congedato nell’agosto del 1962. In seguito lavorò per la Northrop Corporation e aprì una catena di scuole di karate e di taekwondo. Tra gli allievi di tali scuole figurano vari personaggi famosi, tra cui Chad McQueen, il figlio di Steve McQueen.[3]

Norris creò anche un’associazione istruttiva, la United Fighting Arts Federation, e la KickStart (formalmente “Kick Drugs Out of America”), una scuola fondata per lo scopo di migliorare la propria vita e trovarvi uno scopo, attraverso le arti marziali.

Norris fu sconfitto nei suoi primi due tornei di karate e di taekwondo, cadendo al tappeto contro Joe Lewis, Allan Steen e, in due match al campionato internazionale di karate, contro Tony Tulleners; nel campionato di Taekwondo WTF perse contro Joe Pa Son. Dal 1967, Norris iniziò a dimostrare le sue abilità iniziando a vincere incontri importanti di taekwondo e karate contro Skipper Mullins, Arnold Urquidez, Victor Moore, Ron Marchini, Won Su e Steve Sanders.

Nel 1968, Norris subì la quinta ed ultima sconfitta della sua carriera, perdendo un difficile incontro di karate con Adel Saidi. Successivamente; il 24 novembre 1968 ebbe la rivincita su Saidi, vincendo il titolo di campione mondiale dei pesi medi di karate, che conservò per sette anni consecutivi e il titolo di campione del mondo di taekwondo. Nel 1969, vinse la tripla corona di karate per il maggior numero di tornei vinti nell’anno e il premio di combattente dell’anno dalla prestigiosa rivista di taekwondo Black Belt Magazine.

Nel 1970 suo fratello minore Weiland venne ucciso in Vietnam. Dopo molti anni Norris dedicò il suo film Rombo di tuono (Missing in Action1984) alla sua memoria.

Vita privata

Chuck Norris riceve il Veteran of Year dalla United States Air Force nel 2001

Norris si sposò con Dianne Holechek nel 1958. Nel 1963 ebbe il suo primo figlio, chiamato Mike, l’anno dopo nacque una bambina chiamata Dina, e l’anno successivo ebbe un terzo figlio, Eric, regista e sceneggiatore. Nel 1988, dopo trent’anni di matrimonio, Norris e Holechek divorziarono. Si sposò di nuovo nel 1988 con una modella, Gena O’Kelley, ed ebbero due gemelli nel 2001: Dakota Alan Norris, un maschio, e Danilee Kelly Norris, una femmina. È alto 1,74 m. Norris fu sempre un padre di famiglia molto affettuoso; fu notato dalle persone quando i suoi figli, ormai adulti, per salutarlo lo baciavano e lo abbracciavano. «È fantastico, i miei figli non hanno paura di dimostrare il loro amore»”, Norris disse, «Nessuno può comprare amore». Il figlio di Norris, Mike, disse: «Papà non ha ricevuto molto amore crescendo, ma ha dato a me e a mio fratello tutto l’amore che lui non ha avuto, al quadrato». I figli di Norris si sposarono tutti e due ed ebbero 6 figli, tra i quali l’attrice americana Gabby Di Ciolli.

Verso la fine degli anni ottanta fu coinvolto marginalmente nel caso McMartin riguardante abusi su minori, che in seguito si rivelò essere una montatura.[4]

Chuck Norris discute con il comandante J. R. Haley il 24 giugno 2005

Attualmente, Norris vive nel nord di Dallas e ha un ranch in Texas tra Navasota e Anderson. Ha anche un piccolo residence a Los Angeles per quando gira film o show televisivi. Lavora per la KickStart, situata a Dallas e Houston.

Ora è un cristiano fuori dal coro ed è l’autore di molti libri sul Cristianesimo, come The Justice Riders. È stato anche in alcune pubblicità televisive per promuovere lo studio della Bibbia e la preghiera nelle scuole pubbliche, oltre agli sforzi per ridurre l’uso della droga. Nel 2006 iniziò a scrivere articoli per il sito web WorldNetDaily. Nei suoi articoli si dice che l’evoluzione non esiste, quelli che hanno problemi dovrebbero rivolgersi a Gesù, e dire «vero patriota» non si può chiaramente ricondurre a discussioni di religione o di politica.

Norris entrò a far parte del consiglio di amministrazione dei direttori della NCBCPS, un’organizzazione che promuove l’uso della Bibbia e la preghiera nelle scuole pubbliche.

Norris è un conservatore politico, spesso difende opinioni condivise dal partito repubblicano. Norris dal 1988 donò oltre 32000 $ ai candidati repubblicani e alle organizzazioni. Il 26 gennaio 2006, Norris firmò un contratto per la Sean Hannity come co-presentatore del canale Fox News Channel e del talk show Hannity & Colmes al fianco di Alan Colmes.

Norris fece storia nel 1997 in quanto fu il primo occidentale ad apparire in un documentario sulla storia del taekwondo, essendo stato cintura nera ottavo dan. Il 1º giugno 2000 fu premiato dalla Golden Lifetime Achievement della World Karate Union.

Nel mese di luglio 2013 Norris annuncia di voler vendere il suo ranch a Dallas per la cifra di 1.200.000 $ a causa della grave crisi economica che lo ha colpito.

Carriera cinematografica

Gli inizi e gli anni settanta

Chuck Norris nel 2006

Nella sua carriera, ha preso parte ad oltre trenta film nel ruolo di protagonista, tra cui Una magnum per McQuade, Il codice del silenzio, Invasion U.S.A., Rombo di tuono e Delta Force.

Norris debuttò come attore nel 1967[5], partecipando nel ruolo di comparsa in diversi film, come Missione compiuta stop, bacioni – Matt Helm , del 1969 con Dean Martin e Sharon Tate. La sua prima apparizione cinematografica di una certa importanza avviene nel 1972 con il celebre film L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente (Way of Dragon), diretto ed interpretato da Bruce Lee. Lo scontro finale tra i due nel Colosseo è una scena rimasta nella storia, che ebbe un grande successo e gli permise di iniziare la sua carriera nello star-system. In Asia fu conosciuto principalmente per il suo ruolo in quel film. Nel 1974, il suo allievo, Chad McQueen lo incoraggiò a prendere lezioni di recitazione alla MGM. Chuck Norris si ritirò dall’agonismo con un record di 75 vittorie e 5 sconfitte di karate e 45 vittorie e 8 sconfitte di taekwondo.

Chuck Norris sul set di Delta Force (1986)

Negli anni settanta comincia ad elevarsi in ruoli più consistenti. Il primo film interpretato da protagonista assluto è Massacro a San Francisco nel 1974, diretto da Lo Wei[6]. Dopo aver preso parte nel 1976 al documentario The Warrior Within[7], per poi ritornare sugli schermi cinematografici nel 1977 intrepretando il film d’azione Breaker! Breaker!, cui successero altre pellicole come il film d’avventura Commando Black Tigers (1978) e il poliziesco La polvere degli angeli (1979). Tutti questi film ebbero discreto successo e Norris cominciò ad entrare nello star-system dei film d’azione[8].

Gli anni ottanta e il successo dei film d’azione

Inizia così la sua carriera nei film d’azione, interpretando pellicole come The Octagon (1980) insieme a Lee Van Cleef, Triade chiama Canale 6 (1981), Hong Kong – Un posto per morire (1982); tutti ebbero grande successo al botteghino e Norris cominciò ad essere notato da numerosi registi oltre che dal pubblico di Hollywood[9]. Un successo ancora più grande lo raggiunse nel 1983 quando interpretò Una magnum per McQuade insieme a David Carradine e Barbara Carrera ricevendo grandi lodi dalla critica, incassando oltre 60 milioni di dollari[10][11][12].

Nel 1984, Norris interpretò uno dei film più apprezzati della sua carriera: Rombo di tuono[13], che lo consacra come star mondiale nel cinema d’azione, oltre ad incassare 120,4 milioni di dollari[14]. Si tratta del primo film di una serie prodotta dai cugini israeliani Menahem Golan e Yoram Globus. Il film fu stroncato dalla critica[14], la quale riteneva la trama un plagio di Rambo II – La vendetta[15], ma viene comunque considerato dai fan come una delle migliori pellicole della sua filmografia[16].

Nei successivi anni, Norris diventò una star prominente nella Cannon Films, venendo scritturato in numerosi film di successo. Nel 1985 recita nel poliziesco Il codice del silenzio[17], insieme a Henry Silva; la pellicola sfonda il botteghino americano[18]. Nello stesso anno interpreta Invasion U.S.A. nel ruolo di Matt Hunter[19], diretto nuovamente da Joseph Zito. Il 1986 è l’anno di Delta Force, con Lee Marvin e Martin Balsam,[20] che, nonostante critiche contrastanti, è considerata una delle sue migliori pellicole. Nello stesso anno è protagonista di Il tempio di fuoco con Louis Gossett Jr.[21]. Il film non ha un buon successo, con un basso incasso e un gran numero di critiche negative[22]. Nel 1986 partecipò alla produzione Ruby Spears nel cartone Karate Kommandos.

Nel 1985 girò il sequel di Rombo di Tuono Missing in Action, che ottenne altrettanta fortuna al botteghino ma, come il primo capitolo, fu stroncato dalla critica[23]. Il terzo e ultimo capitolo della serie, Braddock: Missing in Action III (1988) ottiene scarso successo e non raggiunse un incasso paragonabile a quello dei film precedenti[24]. Alla fine degli anni ottanta, la Cannon Films fallì e con essa svanirono gli appelli nel ruolo di attore di Norris. Riprese quindi il suo film Delta Force per la MGM, che acquisì la Cannon Library per bancarotta.

Dagli anni novanta in poi

Chuck Norris il 15 settembre 2007

Nel 1990 uscì Colombia Connection – Il massacro, seguito del più famoso Delta Force, diretto dal fratello Aaron Norris. La pellicola non sfonda al botteghino e anche le critiche accolgono duramente il film.[25]. Nei successivi anni Norris interpretò una serie di film diretti dal fratello Aaron, fra cui spiccano il thriller Omicidio incrociato (1991) insieme a Michael Parks, e l’horror Hellbound – All’inferno e ritorno nel 1994, accolto freddamente dalla critica nazionale e internazionale. Altri film diretti dal fratello sono Pugno d’acciaio (1992), Il cane e il poliziotto (1995), L’ultimo guerriero (1996).

Nel 1993 inizia la sua serie televisiva in onda sulla CBS Walker Texas Ranger, che lo vede impegnato nel ruolo del ranger Cordell Walker, incentrata sulle avventure dei tutori della legge a Dallas. Norris dalla terza stagione ha anche cantato la sigla iniziale, che è rimasta sino all’ultima stagione conclusasi nel 2001. La serie ha ottenuto un grande successo, realizzando 9 stagioni e ben 231 episodi, e per oltre 10 anni è stata una delle serie più replicate della televisione italiana.

Tra il 2000 e il 2005 Norris recita solo in cinque film. Nel 2000 interpreta il film per la televisione The President’s Man. La pellicola avrà un seguito nel 2002 Attacco al centro del potere. Nel 2005 la sua carriera riceve un nuovo impulso dal successo di The Cutter – Il trafficante di diamanti. Questo sarà il suo ultimo film fino al 2012. Il 17 ottobre 2005 la CBS premiò come “Film della settimana” del sabato sera Walker, Texas Ranger: Processo infuocato, film TV basato sulla serie terminata 4 anni prima. Inizialmente, era stato scritto per essere un seguito della suddetta serie televisiva, strutturato in più episodi, ma in via definitiva venne realizzato per essere un film riassuntivo destinato alla televisione, in cui Norris ha ripreso l’interpretazione del ranger Cordell Walker.

Il 3 ottobre 2011 sono iniziate le riprese de I mercenari 2, in cui Chuck Norris è stato ingaggiato per un ruolo secondario ed ha avuto la possibilità di recitare in un cast costituito prevalentemente da tutte le stelle del cinema d’azione hollywoodiano: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Jason Statham, Jet Li, Terry Crews e Randy Couture[26]. Il film è uscito sia nelle sale statunitensi che in quelle italiane il 17 agosto 2012. Si tratta del suo ritorno in scena dopo sette anni dall’ultimo film The Cutter. Durante la première del film tenutasi a Los Angeles, in un’intervista ha dichiarato che sarebbe stato l’unico film della saga in cui avrebbe preso parte, riconoscendo di essersi trovato molto bene a lavorare con tutte quelle icone che hanno aderito al progetto[27].

A partire dal 2005 è rimasto lontano dalle schermi cinematografici per diversi anni, a causa di problemi di salute della moglie Gena O’Kelley[28]. Il 6 novembre 2014 annuncia in un’intervista all’emittente brasiliana Estadao TV, di aver cominciato le riprese del suo nuovo film The Finisher[28], che uscirà a marzo 2015. La pellicola segnerà il suo ritorno sugli schermi da protagonista dopo dieci anni da The Cutter – Il trafficante di diamanti nel 2005.

Attività

Arti marziali e la creazione del Chun Kuk Do

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Chun Kuk Do.

Trasferitosi all’età di 16 anni con la madre e i fratelli in California, si arruola nell’Aviazione Militare Statunitense che lo porta in Corea; qui ha i primi contatti con le arti marziali e si specializza nell’arte autoctona del Tangsudo.

Tornato in California nel 1962, si dedica all’insegnamento delle arti marziali, aprendo diverse scuole e diventando atleta agonista. Vince per 7 anni consecutivi, dal 1968 al 1974, il titolo di campione del mondo di karate e nel 1968 viene inserito nella Hall of Fame riservata alle cinture nere per il conseguimento nell’anno 1996 dell’ottavo Dan nel Taekwondo. Nel 1975 viene nominato Istruttore dell’anno, mentre nel 1977 diventa “Uomo dell’anno”.

Norris creò l’arte marziale Chun Kuk Do, che era basata sul tangsudo e includeva altre cose da ogni stile di combattimento che conosceva. Come molte altre arti marziali il Chun Kuk Do comprende un codice d’onore e delle regole di vita. Queste regole sono tratte dal codice personale di Chuck Norris, sono le seguenti:

  1. Svilupperò al massimo le mie potenzialità in ogni modo.
  2. Dimenticherò gli errori del passato e farò pressione sulle ambizioni più grandi.
  3. Sarò sempre in uno stato mentale positivo e comunicherò questa sensazione a tutte le persone che incontro.
  4. Lavorerò continuamente per lo sviluppo dell’amore, felicità, lealtà nella mia famiglia e riconoscerò che altro successo non potrà compensare il fallimento nella mia casa.
  5. Cercherò la parte buona in tutte le persone e farò diventare utile questo sentimento.
  6. Se non ho niente di buono da dire riguardo ad una persona, non dirò niente.
  7. Dedicherò così tanto tempo al miglioramento di me stesso che non avrò tempo per criticare gli altri.
  8. Sarò sempre entusiasta per il successo degli altri come lo sono per il mio.
  9. Terrò un atteggiamento di mente aperta verso un punto di vista di un’altra persona, mantenendo come punto fermo quello che so essere veritiero e onesto.
  10. Manterrò rispetto per le autorità e manifesterò questo rispetto sempre.
  11. Rimarrò sempre leale a Dio, il mio Paese, la famiglia e i miei amici.
  12. Rimarrò molto orientato per i miei obiettivi in tutta la mia vita perché questo atteggiamento positivo aiuta la mia famiglia, il mio paese e me stesso.

Il riconoscimento più importante lo riceve però nel 1997 quando viene nominato gran maestro cintura nera di ottavo grado (dan) di taekwondo. Questa rappresenta una delle onorificenze più importanti in questa arte marziale, e Chuck Norris è stato il primo occidentale ad ottenerla.

Filmografia

Cinema

La Stella dedicata a Chuck Norris sulla Hollywood Walk of Fame

Televisione

Impronta e autografo di Chuck Norris sul marciapiede del Palais des Festivals a Cannes.

Soggetto e Sceneggiatore

Produttore esecutivo

Coreografo

I “Chuck Norris facts”

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Chuck Norris facts.

Chuck Norris è stato coinvolto negli ultimi anni da un fenomeno di Internet noto in inglese come Chuck Norris facts; attraverso numerosi media legati a Internet (e-mail, newsgroup, siti web) vengono continuamente diffuse, a scopo goliardico, notizie inventate e inverosimili su di lui.

Molte di esse hanno a che vedere con la forza, la mascolinità e l’abilità nelle arti marziali dell’attore, esagerate con intenti umoristici. Altre esaltano la figura di Chuck Norris come ad un gradino più alto di ogni divinità esistente.

Curiosità

  • Nel terzo episodio del videogioco The Walking Dead uno dei personaggi si presenta dicendo “Il mio nome è Chuck. Puoi chiamarmi Charles se sei lezioso.” in chiaro riferimento ad uno dei più celebri “facts” su Chuck Norris.

Doppiatori italiani

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Chuck Norris è stato doppiato da:

Note

  1. ^ (EN) Chuck Norris, Joe Hyams, 1 in The Secret of Inner Strength; My Story, 1a, Boston, Little, Brown and Co., 1988, p. 6, ISBN 0-316-61191-3.
  2. ^ (EN) Chuck Norris Biography, Bio. URL consultato il 28 marzo 2010.
  3. ^ en. At Dinner with: Chuck Norris, The New York Times, 12 maggio 1993.
  4. ^ (EN) The McMartin Daycare Case, www.crimelibrary.com. URL consultato il 29 aprile 2007.
  5. ^ PFC Wieland Clyde Norris su The Virtual Wall.
  6. ^ Box Office Flashback, December 10, 1984, Pop Dose: Pop Culture News, Reviews and Discussion. URL consultato il 7 luglio 2012.
  7. ^ War Movie Mondays, Missing in Action Movie Review, The Flick Cast. URL consultato il 7 luglio 2012.
  8. ^ Susan King, Chuck Norris: Karate Champ Turned Action-film Actor Turned Series Star? in The Los Angeles Times, 18 aprile 1993. URL consultato il 30 agosto 2010.
  9. ^ Bill Palmer, The Encyclopedia of Martial Arts Movies, Rowman & Littlefield, 1995, p. 255, ISBN 978-0-8108-3027-1.
  10. ^ Lone Wolf McQuade, Chicago Sun Times. URL consultato il 3 gennaio 2011.
  11. ^ Lone Wolf McQuade, Variety, 31 dicembre 1982. URL consultato il 3 gennaio 2011.
  12. ^ Vincent Canby, Villainy dispatched in el paso, The New York Times, 16 aprile 1983. URL consultato il 21 gennaio 2011.
  13. ^ Janet Maslin, Movie Review – Missing in Action – SCREEN: NORRIS IN ‘MISSING IN ACTION’ – NYTimes.com, Movies.nytimes.com, 17 novembre 1984. URL consultato il 29 settembre 2013.
  14. ^ a b Missing in Action Movie Reviews, Pictures, Rotten Tomatoes. URL consultato il 2 luglio 2010.
  15. ^ Missing in Action on AMC Movie Guide, AMC. URL consultato il 4 gennaio 2012.
  16. ^ Rambo: Pretenders to the Throne, BBC. URL consultato il 2 luglio 2010.
  17. ^ Chuck Norris Breaks The Stereotype In `Code Of Silence` in Chicago Tribune, 3 maggio 1985. URL consultato il 27 ottobre 2010.
  18. ^ Code of Silence, Variety, 31 dicembre 1984. URL consultato l’8 dicembre 2010.
  19. ^ Invasion U.S.A. in Variety, 31 dicembre 1984. URL consultato il 10 aprile 2011.
  20. ^ Vincent Canby, SCREEN:DELTA FORCE, The New York Times, 14 febbraio 1986. URL consultato il 4 gennaio 2011.
  21. ^ Siskel & Ebert review Firewalker on At the Movies at YouTube. Retrieved on 2010-11-07 from http://www.youtube.com/watch?v=9ReXLXpmM0M.
  22. ^ Invasion U.S.A. in Chicago Sun Times. URL consultato il 9 aprile 2011.
  23. ^ Janet Maslin, Screen: chuck norris in ‘missing in action 2’ in The New York Times, 2 marzo 1985. URL consultato l’8 agosto 2010.
  24. ^ Jack Mathews, WEEKEND BOX OFFICE in The Los Angeles Times, 26 gennaio 1988. URL consultato il 21 marzo 2011.
  25. ^ Kevin Thomas, Chuck Norris Returns With ‘Delta Force 2’, The Los Angeles Times, 29 agosto 1990. URL consultato il 23 agosto 2010.
  26. ^ Anche Chuck Norris e Van Damme nel cast di ‘I mercenari 2’
  27. ^ Chuck Norris dice no a ‘I mercenari 3’
  28. ^ a b [1]

Voci correlate

3 Risposte a “Chuck Norris – Un mito una leggenda”

  1. I don’t care about this, since a few months I
    am earning an average of 5000$. I found a good way on the Internet, if you
    want to learn it, simply type in google: Phutor’s Earning Online Strategy

  2. Hello admin. I really like your blog and want to support you somehow.
    So let me give you namesilo coupon code – $1 off for all domains orders.
    Coupon code is: GET1BUCKOFF
    you will also get free who-is privacy guard. Best regards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *